Casa Ciuffina il b&b nel cuore d’Abruzzo

Nel b&b Casa Ciuffina la tua vacanza può iniziare prima di partire, può essere dinamica o a KM zero, può spaziare dalla montagna alla collina, al mare; dai più remoti borghi alle città. Nello stesso giorno puoi arrivare in alta quota e immergerti in un mare cristallino. In sintesi: chiedi e ti sarà dato!

In provincia di pescara, immerso nel parco del gran sasso

Casa Ciuffina si trova in provincia di Pescara, a Civitella Casanova, paesino del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, e della Riserva Regionale del Voltigno e Valle d’Angri. La posizione della casa consente ai turisti di godere sia di una rilassante e piacevole vacanza usufruendo delle opportunità locali; sia di esplorare l’ampio territorio che include il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, il Parco Nazionale della Majella e il Parco Nazionale d’Abruzzo. Anche il mare è a portata di mano dalla Riserva Naturale Marina Torre di Cerrano a nord di Pescara fino alla costa dei Trabocchi nel versante sud.

Cosa Fare nei Dintorni

Il b&b Casa Ciuffina è inserito in una rete locale costituita da persone e associazioni che da anni stanno investendo risorse e talenti per valorizzare Civitella Casanova, tanto da vantare diverse eccellenze come il Frantoio Granchelli, dove è possibile degustare i diversi olii locali.

Montagna e Trekking

I viaggiatori più dinamici e curiosi potranno fare passeggiate e trekking immersi nei colori caldi e variegati dei boschi, raggiungendo in poco tempo, posti di rara bellezza come l’Altopiano del Voltigno, Campo Imperatore, il lago di Scanno, gli Eremi di Santo Spirito a Majella e di San Bartolomeo in Legio, le sorgenti del Tirino, ecc. Non mancano percorsi mountain bike.

Gite al Mare

Da Casa Ciuffina si possono raggiungere facilmente anche località rinomate per il loro mare cristallino: Silvi, Torre di Cerrano, Montesilvano, Francavilla, Ortona fino alla suggestiva e caratteristica costa dei Trabocchi.

Visita a borghi e città d'arte

Poco distanti si trovano alcuni dei borghi più belli d’Italia come Città Sant’Angelo, Penne e Loreto Aprutino; città ricche di arte, storia e cultura come L’Aquila, Sulmona, Pescara, Chieti, dove passeggiare, degustare la variegata pasticceria locale e fare shopping!

Visita al Territorio

Come in ogni angolo d’Abruzzo che si rispetti, a Civitella Casanova ci sono diversi posticini dove mangiare bene, uno splendido frantoio dove degustare un olio d’eccellenza, un locale dove trascorrere una piacevole serata. Civitella Casanova è sede del distretto delle Grandi Abbazie e vanta di essere luogo d’origine degli arrosticini, primato tuttora onorato da produttori e ristoratori locali.

Relax nei dintorni

In paese c’è una bella piscina comunale all’aperto circondata da colline e montagne, un’area pubblica e gratuita per il fitness all’aperto, il parco faunistico La Rupe.

Sport per i più temerari

Per gli amanti della neve, a portata di mano il Voltigno per le ciaspolate e lo sci da fondo, ma anche le piste sulla Majella, dove si scia guardando il mare. I più temerari possono fare un giro in canoa sul fiume Tirino (anche con la neve!) o praticare sport d’acqua sul lago a Manoppello (Hot lake cable park).

 

Cosa fare a Civitella Casanova

Dal b&b Casa Ciuffina puoi esplorare il cuore dell’Abruzzo, ma anche godere di una vacanza a km zero! In paese c’è una bella piscina comunale all’aperto circondata da colline e montagne, un’area pubblica e gratuita per il fitness all’aperto, il parco faunistico La Rupe, una chiesetta rinascimentale monumento nazionale, e come in ogni angolo d’Abruzzo che si rispetti, ci sono diversi posticini dove mangiare bene, uno splendido frantoio dove degustare un olio d’eccellenza, un locale dove trascorrere una piacevole serata, ecc. Nei dintorni il borgo di Penne, il Voltigno, la Valle d’Angri, l’area faunistica del camoscio e la cascata della Vitella d’Oro, l’abbazia di San Bartolomeo ecc., il tutto in un territorio solcato da numerosi percorsi di trekking e mtb. E per gli amanti della neve: una pista da fondo sul Voltigno e diversi sentieri per suggestive ciaspolate nel bosco.

Prenota un soggiorno qui

Tra posti e paesaggi dove l’anima può sentirsi parte di un tutto, sconosciuto e pulsante, che vale la pena scoprire.

Contattaci

Pin It on Pinterest